Il principio di incendio non è passato inosservato a residenti e passanti che hanno allertato i vigili del fuoco. Giunti sul posto, anche i carabinieri hanno accertato la presenza del contenitore pieno di liquido infiammabile. In corso le indagini. Guarda la foto
Paternò, tentano di dare alle fiamme una macchina Rotto il finestrino, bottiglia di benzina dentro l’auto
Incendio di matrice dolosa ieri sera poco prima delle 22.30 in via Vasta ad angolo con via Baratta a Paternò. L’episodio ha riguardato è stata una Fiat Punto vecchio modello di colore grigio che era parcheggiata lungo la strada.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, uno o più soggetti, dopo aver rotto il finestrino laterale posteriore, hanno lasciato dentro l’autovettura una bottiglia piena di benzina, dandole fuoco. Un principio incendio che non è passato inosservato a residenti e passanti. Allertata la centrale operativa dei vigili del fuoco, sul luogo dell’incendio é stata inviata la squadra dei pompieri del distaccamento di Paterno.
Accertata la presenza del contenitore con benzina che ne certificava il dolo, sono stati allertati i carabinieri del nucleo radiomobile che, arrivati in via Vasta, hanno avviato le indagini sentendo i residenti della zona. Al vaglio degli investigatori ci sono anche le immagini del sistema di videosorveglianza della zona.