Intorno alle 22.30 di ieri un rogo di matrice dolosa ha avvolto una Bmw Berlina parcheggiata all'interno di un terreno privato. Le fiamme si sono estese all'immobile adiacente. Sul posto è arrivata la scientifica e sono stati sentiti i proprietari
Adrano, incendiate nella notte un’auto e una casa Ipotesi atto intimidatorio, accertamenti in corso
Incendio di matrice dolosa la notte scorsa ad Adrano, in contrada Pernicotto, dove le fiamme hanno divorato un’auto e un immobile che si trovavano all’interno di un terreno privato. Il rogo si è sviluppato poco prima delle 22.30; ad allertare la centrale operativa del 115 alcuni automobilisti in transito che hanno notato la presenza delle fiamme. Sul posto si sono diretti i pompieri del distaccamento di Adrano, i quali hanno lavorato celermente per evitare danni maggiori alla struttura. Concluse le operazioni di spegnimento i vigili del fuoco hanno proceduto a un accurato sopralluogo, dal quale è emersa la necessità della presenza delle forze dell’ordine.
Sul posto una volante del commissariato adranita i cui agenti hanno effettuato i rilevi del caso. Da un primo esame sembra che il fuoco sia partito da una autovettura, una Bmw Berlina, ferma da tempo e in sosta sotto a una pensilina attigua alla casa. Le fiamme rapidamente si sono estese all’edificio, in quel momento vuoto, danneggiandolo. Sul luogo dell’incendio sarebbero stati rinvenuti elementi che fanno propendere per il dolo. Solo verso le quattro del mattino gli uomini del 115 hanno fatto rientro in caserma. In mattinata si sono recati in contrada Pernicotto gli agenti della scientifica e sono stati sentiti i proprietari, per accertare le cause di un atto intimidatorio che ha distrutto auto e casa.