Aggiudicata la gara per la riqualificazione del porticciolo di Sant’Erasmo, bandita dall’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale. I lavori saranno eseguiti dall’Ati con capogruppo Ingegneria Costruzioni Colombrita, che ha offerto un ribasso del 30,71% sull’appalto da tre milioni e 170 mila euro, di cui 70mila per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Alla […]
Sant’Erasmo, sarà l’Ati a riqualificare il porticciolo
Aggiudicata la gara per la riqualificazione del porticciolo di Sant’Erasmo, bandita dall’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale. I lavori saranno eseguiti dall’Ati con capogruppo Ingegneria Costruzioni Colombrita, che ha offerto un ribasso del 30,71% sull’appalto da tre milioni e 170 mila euro, di cui 70mila per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Alla gara avevano partecipato undici società.
La notizia è stata pubblicata nell’ultimo numero dell’Avvisatore Marittimo. L’Adsp ha inoltre avviato le procedure per l’affidamento dei lavori per rimuovere sei vecchie gru del porto di Palermo. Si tratta, in dettaglio, di quattro gru a braccio girevole “Reggiane” che facevano parte dell’impianto rinfuse secche della banchina Sammuzzo e due gru “Italimpianti” destinate allo scarico delle rinfuse secche sul molo Trapezoidale.
L’importo complessivo dei lavori da mettere a bando tramite procedura negoziata è di 177.168mila euro, di cui 153.168 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Previsto un significativo abbattimento delle spese per l’esecuzione dei lavori, stabilendo che la ditta esecutrice entrerà in possesso di circa 2.300 tonnellate di rottami metallici che potrà rivendere sul mercato con un guadagno stimato in circa 400mila euro.
(Fonte: Ansa)