Carmela Maccarrone, 69 anni, era rimasta gravemente ferita dopo che la Suzuki Vitara su cui viaggiava con il marito 70enne è andata distrutta a seguito di un violentissimo impatto. Si è spenta all'ospedale Cannizzaro nella serata di ieri
Zafferana, incidente mortale in via Marco Polo Perde controllo dell’auto e si schianta al muro
È morta nella serata di ieri, al Cannizzaro di Catania, Carmela Maccarrone, la donna di 69 anni rimasta gravemente ferita nella mattinata di ieri, a seguito di un incidente stradale autonomo avvenuto in via Marco Polo, a Zafferana Etnea. Nell’impatto è rimasto gravemente ferito il marito della donna, un uomo di 70 anni che era alla guida della Suzuki Vitara su cui viaggiava la coppia zafferanese. L’uomo, ricoverato dapprima in prognosi riservata all’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale, è stato trasportato successivamente al Cannizzaro, sempre in prognosi riservata. Il ferito ha subito un politrauma.
Sulla dinamica dell’incidente, che sarebbe autonomo, stanno indagando gli agenti della polizia municipale. L’auto, al momento dell’incidente era in discesa lungo via Rocca D’Api, quando – per cause ancora in fase di accertamento – il conducente del mezzo ha perso il controllo della Suzuki andando a schiantarsi contro il muro di cinta di un abitazione ad angolo tra via Rocca D’Api e via Marco Polo. L’impatto è stato piuttosto violento. Immediati i soccorsi: sul posto oltre i sanitari del 118 anche i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto che hanno estratto la donna rimasta intrappolata dentro l’auto. La 69enne andata in arresto cardiaco e rianimata sul posto è stata trasportata con l’elisoccorso al Cannizzaro, dove è morto dopo qualche ora dal suo ricovero.