Ad accorgersi della caduta sono stati i vicini di casa, che hanno allertato il 118. Secondo le prime indiscrezioni il bimbo stava giocando in balcone con un bicicletta. Improvvisamente avrebbe superato la ringhiera volando da un'altezza di circa sei metri
Un bambino di sei anni precipita dal primo piano Interviene l’elisoccorso. È in prognosi riservata
È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania un bambino di 6 anni, precipitato intorno alle 17.45 di oggi dal balcone della propria casa di via Podgora, a Biancavilla. Il bimbo è caduto al suolo da un altezza di circa sei metri. Ad allertare immediatamente i soccorsi sarebbero stati alcuni vicini di casa che avrebbero assistito la scena. Al momento dell’incidente si trovava a casa solo la madre che non si sarebbe accorta di nulla. Il padre è arrivato solo poco sul luogo della tragedia.
Sul posto si sono portati immediatamente i carabinieri, un’ambulanza del 118. Giunti sul posto i sanitari hanno prestato i primi aiuto al bambino, il quale è stato immobilizzato rimanendo vigile. Necessario l’intervento dell’elisoccorso atterrato in uno slargo di via della Montagna non distante dal luogo dell’incidente. Il bambino portato al Cannizzaro è stato sottoposto alla cure del caso: i medici si sono riservati la prognosi avendo il piccolo riportato un grave politrauma. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente fatta dai carabinieri della compagnia di Paternò, il bambino stava giocando con la bici nel balcone di casa, quando, per cause ancora da accertare avrebbe superato la ringhiera precipitando nel vuoto.