Il colpo è stato messo a segno vicino all'orario di chiusura. Un uomo ha assistito alla scena durata poco tempo. «Avevano i passamontagna di colore diverso e sono arrivati da via Barbagallo», racconta il testimone a MeridioNews
Aci Catena, rapina al supermercato Nicotra «Erano due, scappati in strada senza uscita»
Una rapina è stata messa a segno questa sera ad Aci Catena. Intorno alle 20, due persone con il volto coperto hanno fatto irruzione nel supermercato Conad di via Roma, di proprietà della famiglia dell’ex deputato regionale Pippo Nicotra. Il colpo è stato compiuto poco prima all’orario di chiusura dell’esercizio commerciale, in un momento in cui in strada si trovavano diverse persone e mezzi.
«Tutto si è svolto in poco tempo, forse un minuto – racconta a MeridioNews un testimone -. I rapinatori entrambi il passamontagna, uno di colore rosso, l’altro forse blu. Sono arrivati correndo da via Barbagallo, una stradina che si trova proprio di fronte al supermercato. Poco dopo erano di nuovo fuori e sono scappati a piedi».
Stando alle prime impressioni delle persone che si trovavano sul posto, i rapinatori si sarebbero diretti in una strada senza uscita. «Forse da lì hanno scavalcato per poi fuggire dalle strade limitrofe tramite un terreno privato», ipotizza il testimone, che ha poi chiamato i carabinieri. «Non sono certo che i clienti si siano accorti di qualcuno, è successo in un lampo», conclude l’uomo.