Tre persone, tra le quali una donna, si sono rese protagoniste di una accesa lite esplosa nella tarda mattinata di oggi. Intorno alle 11.30 un uomo si è presentato in un supermercato per chiarire una diatriba pregressa, ma presto la situazione è degenerata
Paternò, scoppia una rissa in piazza Purgatorio Minacce con il coltello, schiaffi e colpi di casco
Rissa, nella tarda mattinata di oggi, in piazza Purgatorio a Paternò. La diatriba ha visto protagoniste tre persone, tra le quali una donna, che al termine della discussione sono state costrette a fare ricorso alle cure dei sanitari, prima del 118 e successivamente dei medici del pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore. Non è ancora chiaro perché si sia arrivati a uno scontro fisico che avrebbe potuto avere conseguenze più drammatiche.
Il fatto è avvenuto poco prima delle 11.30, nei pressi di un esercizio commerciale tra via Baratta e via Milazzo. In base alle testimonianze raccolte sul posto, la discussione tra i contendenti sarebbe iniziata quando un uomo sarebbe entrato nel negozio per chiarire una questione con una persona che lavora nel supermercato. Dopo un vivace battibecco, l’uomo sarebbe uscito dall’immobile e sarebbe subito dopo rientrato.
Qualche parola di troppo avrebbe fatto scattare la scintilla della rissa: prima nel supermercato, poi in piazza Purgatorio. Schiaffi e pugni hanno lasciato il posto a colpi di casco e alle minacce con un coltello. Uno dei tre è rimasto ferito alla testa, lasciando sull’asfalto una grossa pozzanghera di sangue. Immediato è scattato l’allarme: sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò, che hanno avviato le indagini. A separare i litiganti, però, sono stati i passanti. I carabinieri li hanno ascoltati, mentre i tre sono stati portati in ospedale. Rischiano una denuncia per rissa e lesioni.