Questa mattina la ruspa ha buttato a terra una costruzione e due piani. Gli interventi adottati dal Comune consentiranno di liberare un tratto di spiaggia che tornerà fruibile per turisti e residenti
Lotta contro l’abusivismo ad Altavilla Milicia Demolita villetta nei pressi del lido Sporting
Prosegue la battaglia intrapresa dal comune di Altavilla Milicia, nel Palermitano, contro l’abusivismo edilizio. Questa mattina la ruspa ha buttato a terra una costruzione e due piani realizzata nei pressi del lido Sporting. Le opere consentiranno di liberare un tratto di spiaggia che tornerà fruibile per turisti e residenti.
È lungo l’elenco di edifici che sono stati già acquisiti al patrimonio comunale e che verranno rasi al suolo. L’azione dell’amministrazione proseguirà sia nella zona ovest verso il torrente Milicia a confine con Casteldaccia, sia verso Est.
Nel programma del sindaco Pino Virga è previsto un ampio piano di riqualificazione del territorio per mettere a reddito la costa distrutta in questi anni dalle costruzioni abusive. Il progetto prevede la liberazione della spiaggia che possa garantire lavoro ai tanti giovani di Altavilla e dei paesi confinanti.