Un impatto frontale tra una Fiat 500 e una Ford Focus ha provocato il ferimento di quattro persone che, dopo i primi soccorsi, sono state trasportate al Maria Santissima Addolorata. Dopo gli accertamenti è stato appurato che nessuno è in pericolo di vita. Sul posto la polizia municipale cerca di ricostruire i dettagli dello scontro
S.M.Licodia, violento incidente tra due auto Tra i feriti anche una bambina in tenera età
È di quattro feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio poco prima delle 16.30 in via Alcide de Gasperi in territorio di Santa Maria di Licodia, nel tratto di strada che poi si congiunge con la strada provinciale che porta a Biancavilla. Si tratterebbe di uno scontro semifrontale verificatosi all’altezza di una curva pericolosa: zona in cui, da poco tempo, sono avvenuti altri sinistri anche gravi. Coinvolte due auto, una Fiat 500 e una Ford Focus all’interno delle quali si trovavano quattro persone che sono rimaste ferite. Tra le quali una bimba.
A finire al pronto soccorso del Maria Santissima Addolorata due automobilisti di Aci Catena ed una donna licodiese con la sua figlioletta in tenera età. Sul posto sono arrivate due ambulanza del 118 che hanno trasportato i feriti al presidio ospedaliero di Biancavilla. I medici avrebbero sottoposto i quattro a tutti gli accertamenti del caso e, a quanto sembra, nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita.
Ad effettuare i rilievi nell’area dell’impatto gli uomini della polizia municipale di Santa Maria di Licodia che stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Da una prima sommaria ricostruzione sembrerebbe che una delle due auto, che procedevano su corsie opposte, avrebbe invaso la carreggiata opposta, al punto tale da provocare uno scontro molto violento. In seguito al quale il traffico è andato in tilt e la viabilità è rallentata per qualche ora.