Un 16enne di origini polacche ma residente a Mascali è stato arrestato dopo una perquisizione fuori dalla classe in cui si trovava. Aveva addosso 37 dosi di erba e una nello zaino. Dopo le formalità di rito è stato portato nel centro di prima accoglienza di Catania
Giarre, a scuola con marijuana nelle mutande Trovata altre confezioni nel bagno dell’istituto
Blitz dei carabinieri di Giarre all’istituto tecnico industriale Enrico Fermi di via Maccarrone. Ieri mattina i militari, aiutati dai colleghi del nucleo cinofili di Nicolosi, con i quali effettuano periodicamente controlli all’interno delle scuole, sono entrati insieme al dirigente scolastico nelle varie aule del plesso. In una di queste, il cane antidroga Ivan ha segnalato la probabile presenza di sostanze stupefacenti addosso a uno degli studenti.
Allontanato dalla stanza per essere perquisito il 16enne, di origini polacche, ma residente con la famiglia da molti anni a Mascali, è stato trovato in possesso di 37 dosi di marijuana nelle mutande nonché di un’altra nascosta nello zaino. Ma non solo. Nelle altre aree dell’edificio gli uomini dell’arma, guidati dall’animale, hanno trovato altre 12 dosi di erba nel bagno. La droga è stata sequestrata mentre il minore, posto in stato di arresto, è stato accompagnato al centro di prima accoglienza di Catania.