L'uomo era stato mandato via dall'Italia, con un divieto di reingresso, su disposizione della procura di Trento. Ieri lo hanno ammanettato gli agenti della polizia di frontiera aerea, quando lo hanno trovato in possesso di una carta d'identità francese che è risultata falsificata
Dopo l’espulsione ritorna con documento falso Arrestato marocchino proveniente da Istanbul
Un marocchino di 34 anni, Mohamed El Ouazani Echachahdi, destinatario di un provvedimento di espulsione con divieto di reingresso in Italia fino al 26 aprile del 2013 emesso dalla Procura di Trento, è stato arrestato ieri a Catania dalla squadra della polizia di frontiera aerea. L’uomo, in possesso di una carta di identità francese falsificata, è stato controllato e bloccato da agenti in servizio nell’aeroporto di Fontanarossa, dove era atterrato con un volo proveniente da Istanbul.
Accertato che il documento esibito al varco passaporti era contraffatto, gli investigatori hanno identificato il marocchino grazie a riscontri dattiloscopici. L’uomo è stato arrestato per possesso di documenti falsi. Nei suoi confronti la procura di Trento ha disposto l’esecuzione pena per ripristino detenzione di nove mesi. Dopo la notifica del provvedimento cautelare, l’uomo è stato condotto dalla polizia nell’istituto penitenziario di piazza Lanza a Catania.