Il questore di Catania Marcello Cardona ha disposto numerose ispezioni nei vari quartieri della città con l'obiettivo di contrastare il fenomeno della vendita illecita di materiale esplosivo. In via Nizzeti gli agenti hanno sorpreso pure un minorenno mentre vendeva petardi
Capodanno, diversi sequestri di botti illegali Controlli a Picanello, Borgo-Ognina e fiera
Continuano i controlli della polizia di Stato per porre un freno al mercato abusivo di giochi pirotecnici illegali. Ieri gli agenti alla fiera di Catania hanno sorpreso un ambulante di 63 anni con 11mila e 264 pezzi di materiale esplosivo non a norma di legge. Sempre all’interno del mercato rionale sono state sequestrati oltre duemila tra petardi e batterie, meglio note queste ultime come cassette cinesi. Il personale del commissariato Borgo-Ognina insieme al reparto Annona dei vigili urbani ha intensificato pure i controlli in materia, soprattutto nel quartiere di Picanello.
In via Villa Gloria e in via Re Martino gli agenti hanno identificato una persona che deteneva con l’obiettivo di venderli botti. A queste persone sono state elevate contravvenzioni variamente da 154 a 1549 euro. Gli stessi sono stati multati per occupazione abusiva di suolo pubblico. Mentre la merce è stata trasferita al deposito comunale. In via Nizzeti, inoltre, è stato identificato un minorenne per la vendita di petardi. Per questo motivo il minore è stato accompagnato negli uffici di polizia dove è stato invitato il padre, anche lui dedito alla vendita di botti. E debitamente multato.