Secondo quanto risulta da fonti giudiziarie, l'indagine, coordinata dalla Procura di Palermo sarebbe stata avviata in seguito a un esposto anonimo arrivato nei mesi scorsi.
Blitz della Finanza all’ospedale Civico Presunte irregolarità gestione ricoveri
La Guardia di Finanza all’Ospedale Civico di Palermo. Gli uomini del Nucleo di Polizia tributaria hanno acquisito dei documenti negli uffici amministrativi. Le carte sarebbero relative a ricoveri effettuati nell’ospedale Civico negli ultimi tre anni. L’attività delle Fiamme Gialle si inquadra nell’ambito dell’inchiesta della Procura su presunti illeciti nella gestione delle degenze nel nosocomio della città. L’inchiesta è coordinata del pm Francesco Del Bene.
Sotto indagine ci sarebbero alcuni medici del Civico che avrebbero autorizzato ricoveri senza far passare i pazienti dal pronto soccorso, creando una sorta di strada parallela ed evitando ai beneficiari il pagamento del ticket. Secondo quanto risulta da fonti giudiziarie, l’indagine sarebbe stata avviata in seguito a un esposto anonimo arrivato nei mesi scorsi. Nella denuncia si faceva riferimento ad una serie di ricoveri urgenti che non sarebbero transitati dal Pronto soccorso.