L'uomo stava infastidendo i passeggeri del treno Catania-Palermo. Quando gli agenti sono saliti per bloccarlo ha reagito cercando di strangolarli. Dopo essere riusciti ad arrestarlo le forze dell'ordine hanno trovato nello zaino dell'aggressore il potente psicofarmaco, finito al centro di un approfondimento di MeridioNews
Stazione, tenta di strangolare un poliziotto Dentro lo zaino aveva 13 pillole di Rivotril
Ancora Rivotril. Il potente psicofarmaco, finito al centro di un approfondimento di MeridioNews pubblicato oggi, è stato trovato nello zaino di un uomo di nazionalità nigeriana fermato oggi dalla polizia. L’arrestato è stato bloccato sul treno Catania-Palermo dopo una segnalazione del personale delle Ferrovie dello Stato. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, dopo essere sceso dal treno l’uomo ha preso a morsi e ha tentato di strangolare alcuni agenti di polizia che erano intervenuti per bloccarlo.
Dentro lo zaino il migrante, arrivato in città con uno sbarco a inizio settembre, aveva una confezione di caramelle Mentos con dentro 13 pillole di Rivotril. Nelle ultime settimane sono tre le persone fermate con lo stesso medicinale per un totale di oltre 200 pillole. A insospettire gli agenti è proprio la quantità dell’anti epilettico ormai diventato la nuova droga di strada.