Il rogo è divampato, per cause ancora da accertare, poco dopo le 15.30 di oggi a circa un chilometro di distanza dal che si trova sul lungomare Kennedy di Catania. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco e diverse autobotti di supporto alle operazioni di spegnimento. Che sono ancora in corso
Playa, fiamme nei pressi del Boschetto Fuoco su tre fronti, incendio durato ore
È iniziato poco dopo le 15.30 di oggi il vasto incendio che ha coinvolto un’area verde nei pressi della pineta del Boschetto della Playa, sul lungomare Kennedy di Catania. Le fiamme si sono sviluppate all’improvviso nel primo pomeriggio e hanno impegnato i vigili del fuoco nella zona che, spiega l’amministrazione in una nota, è detta «dell’aeroplanino, nei pressi del poligono di tiro, a circa un chilometro di distanza dal Boschetto». A dare la notizia delle fiamme erano stati i pompieri, intervenuti sul posto con tre squadre e diverse autobotti di supporto.
L’area verde del capoluogo etneo ha continuato a bruciare per più di quattro ore. In questo momento sono presenti sul posto ancora due equipaggi dei vigili, che stanno concludendo lo spegnimento e avviando i primi controlli. «L’intervento dei vigili del fuoco, coadiuvato dalla protezione civile comunale, sta riportando la situazione alla normalità», si legge nel comunicato del Comune. Nel frattempo, intanto, dovrebbero essere partiti i primi accertamenti sull’origine del rogo.