Il mezzo è stato bloccato ieri lungo la tangenziale, nei pressi dello svincolo di San Giorgio. L'autista è stato costretto a salire a bordo di un'auto, mentre il camion è stato portato in un deposito ad Acicastello. Nella struttura la polizia ha trovato altro materiale, per un valore di circa 500mila euro. Guarda il video
Assalto a tir carico di merce, 6 arresti Rubati prodotti per circa 100mila euro
Un assalto in piena regola a un tir carico di merce. Il mezzo, proveniente da una ditta di trasporti della zona industriale, è stato bloccato nel tardo pomeriggio di ieri lungo la tangenziale nei dintorni dello svincolo di San Giorgio. La polizia ha arrestato in serata sei persone accusate di aver compiuto il colpo, dal valore stimato in circa centomila euro. Si tratta di Felice Pollicano Campisi, 34 anni; Massimo Messina, 43 anni; Fabio Alonzo, 33 anni; Diego Bonaccorso, 40 anni; Antonio Nigito, 40 anni e Rosario Moschitta, 49 anni. Sono accusati in concorso tra loro di rapina aggravata e sequestro di persona.
Dopo l’assalto il camion è stato portato in un deposito ad Aci Castello, nella frazione di Cannizzaro, dove quattro dei sei componenti della banda hanno subito scaricato la merce. All’interno dell’edificio i poliziotti hanno trovato anche altro materiale per un valore di almeno 500mila euro. Gli agenti hanno individuato il luogo grazie al localizzatore satellitare su una delle macchine dei rapinatori. Il segnale del tir, invece, è stato messo fuori uso grazie a un disturbatore di frequenze. In manette sono finiti Bonaccorso, Nigito, Pollicano e Moschitta. Nel frattempo sull’autostrada A18, nei pressi dello svincolo di Giarre, sono state fermate altre due persone, Messina e Alonzo. L’autista del mezzo pesante è stato costretto a salire a bordo della loro auto e lasciato poi nella cittadina ionica.
I sei si trovano nel carcere di piazza Lanza. Le forze dell’ordine stanno accertando la provenienza della merce ritrovata nel deposito castellese, posto sotto sequestro.