I malviventi hanno portato via sigarette, gratta e vinci e contanti, per un bottino complessivo di quindicimila euro. A indagare sono i carabinieri di Paternò e Randazzo. Al vaglio dei militari i possibili collegamenti con un colpo messo a segno a Linguaglossa nei giorni precedenti con modalità simili
Ladri in azione: derubato un bar a Belpasso All’opera quattro persone con volto coperto
Ladri in azione a Belpasso dove quattro persone col volto coperto e guanti in lattice hanno preso di mira un bar, Air coffee, lungo via Mongibello. Il commando è entrato in azione poco dopo le tre, dopo essere arrivati sul posto a bordo di un suv. Tagliata una delle saracinesche del bar, e una volta dentro, i malviventi hanno operato professionalità: in meno di cinque minuti hanno portato via sigarette, gratta e vinci ma anche contanti. Ancora da quantificare il valore del bottino che da una prima stima si aggirerebbe sui quindicimila euro. A scoprire tutto un’auto della vigilanza privata, in quanto l’esercizio commerciale era collegato con la sala operativa.
Sul fatto indagano i carabinieri della stazione locale, i quali per aver elementi utili alle indagini hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza. Grazie alle riprese è stato possibile accertare la presenza dei quattro individui. In queste ore i militari della compagnia di Paternò, sono in stretto contatto con i colleghi di Randazzo nel tentativo di trovare qualche elemento che possa collegare il colpo messo a segno a Belpasso, con quello realizzato due notti addietro a Linguaglossa.
In quest’ultimo caso ad agire erano stati sempre quattro soggetti con volto coperto che hanno preso d’assalto la tabaccheria di via Roma; in quella circostanza i malviventi, dopo aver posizionato lungo la strada una Fiat Uno – per impedire l’accesso di altre automobili – hanno sfondato con un’altra vettura la vetrata del punto vendita. Il ladri hanno portato via stecche di sigarette, gratta e vinci e altra merce custodita nel deposito. Sul posto è giunto in pochi minuti il comandante dei carabinieri che ha inseguito i ladri fuggiti con un terzo mezzo. Il militare nell’inseguimento, ha tamponato l’auto dei fuggitivi mettendola fuori uso. I quattro a questo punto sono scesi e armi in pugno hanno affrontato il carabiniere. Dopo avergli sottratto l’auto e la pistola d’ordinanza e aver caricato quanta più merce possibile sull’auto sono scappati.