Avrebbe aggredito un automobilista per rubargli le chiavi della macchina. Salito a bordo, sarebbe fuggito travolgendo un'altra vettura parcheggiata. Gli agenti lo hanno raggiunto all'incrocio con via Caronda. È successo nel primo pomeriggio di mercoledì. In manette è finito Claudio Leotta
Via Umberto, furto d’auto con inseguimento Speronata anche pattuglia, arrestato 36enne
Avrebbe aggredito un automobilista in pieno centro per rubargli le chiavi dell’auto, una Ford Fiesta. Presa la vettura, nella fuga avrebbe travolto un’altra macchina parcheggiata. Raggiunto infine da una volante della polizia, avrebbe cercato di speronarla. È accaduto mercoledì, nel primo pomeriggio, tra via Umberto e via Etnea. In manette è finito Claudio Leotta, 36enne già noto alle forze dell’ordine.
Leotta avrebbe rubato la macchina in via Umberto e da lì si sarebbe diretto verso via Etnea. La vittima ha segnalato immediatamente quanto accaduto e i poliziotti hanno raggiunto la Ford Fiesta all’angolo di via Caronda. Per cercare di scappare, il 36enne avrebbe anche cercato di colpire con lo sportello uno degli agenti della volante.
Claudio Leotta è stato arrestato con l’accusa di rapina, furto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Adesso si trova rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.