Tra loro anche un bimbo di 11 anni. Hanno riportato tutti lievi ustioni e sono stati dimessi con prognosi di pochi giorni. Condotta in ospedale anche una donna incinta, che per il forte spavento si è sentita male. Sull'episodio indagano i carabinieri
Carini, paura durante festa patronale Fuoco d’artificio colpisce folla, quattro feriti
Paura ieri notte a Carini, dove quattro persone, tra cui un bambino, sono rimaste ferite dopo essere state colpite da un fuoco d’artificio. È accaduto intorno alla mezzanotte in piazza Duomo, dove in centinaia si erano radunati per assistere allo spettacolo pirotecnico organizzato in occasione della festa del patrono. Improvvisamente un fuoco d’artificio ha cambiato la propria traiettoria finendo sulla folla sistemata dietro le transenne.
Quattro persone, un impiegato di 53 anni, una casalinga di 25 anni, un operaio di 34 anni e un bimbo di 11 anni, sono rimaste lievemente ustionate. Immediatamente soccorsi, sono stati trasportati in ospedale, dove i medici li hanno dimessi con prognosi variabili dai 4 agli 8 giorni. Condotta al nosocomio anche la moglie dell’operaio, una donna di 37 anni, in stato di gravidanza, che per il forte spavento si è sentita male. Lo spettacolo organizzato da una società con sede a Santo Stefano Quisquina, in provincia di Agrigento, è stato sospeso dai carabinieri, che indagano sulla vicenda. I giochi pirotecnici sono stati sequestrati.