L'operazione è stata condotta dalla guardia di finanza tra Catania, Riposto, Caltagirone e Paternò. L'obiettivo è adesso scoprire e smantellare i canali attraverso cui le merci contraffatte arrivano nel Catanese per essere venduti. In corrispondenza del periodo di maggiore afflusso turistico sui litorali della provincia
Cinquemila articoli sequestrati ad abusivi Destinati alle spiagge e ai mercatini
Circa cinquemila articoli, alcuni contraffatti altri riscontrati non sicuri, sono stati sequestrati ad alcuni venditori abusivi. L’operazione è stata condotta dal comando provinciale della guardia di finanza di Catania. Nel capoluogo etneo ha interessato le zone della stazione ferroviaria e della stazione dei pullman di piazza Borsellino. Analoghi interventi hanno riguardato il litorale di Riposto e i mercati di Caltagirone e Paternò.
Tutti gli abusivi sorpresi in possesso della merce poi sequestrata sono stati deferiti alle locali autorità giudiziarie. I militari delle fiamme gialle stanno adesso intensificando le indagini per scoprire come questi prodotti arrivino sul territorio, in particolar modo in corrispondenza del periodo di maggiore afflusso turistico sui litorali della provincia.