L'ultima localizzazione di Iulana Bula era stata nell'area a sud del Comune etneo nei pressi di alcuni ripetitori telefonici. Le ricerche sono scattate dopo la denuncia dei familiari. L'anziana è stata avvistata da un elicottero della Forestale e recuperata dai vigili del fuoco, riversa tra massi e vegetazione. Adesso è in ospedale
Bronte, ritrovata 71enne scomparsa Era in una scarpata vicino al cimitero
Una donna di nazionalità rumena era irreperibile da due giorni. È stata ritrovata intorno alle 13.30, in una scarpata a monte del cimitero di Bronte, dov’è residente. Riversa sul terreno, tra i massi e la vegetazione, Iulana Bula (foto di Nunzio Spanò), residente nel Comune di Bronte, è stata subito trasportata in ospedale.
Era scomparsa ieri mattina intorno alle 11 quando si è allontanata dalla proprio abitazione nella parte sud del paese. Le ricerche sono effettuate dal corpo nazionale soccorso alpino e speleologico Etna nord e dalle forze dell’ordine coordinate dai carabinieri di Randazzo.
L’ultima localizzazione era stata nei pressi dei ripetitori di monte Colla, una collina che sovrasta Bronte, su cui si sono concentrate le ricerche. All’ora di pranzo, dopo una segnalazione da un elicottero della Forestale, i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania e Siracusa – insieme al nucleo cinofilo – hanno ritrovato la donna.