Hanno agito in due a volto coperto e usando delle pistole che il minore fermato ha detto essere giocattolo. Ma non sono state trovate. E' successo lunedì sera al Decò di via delle Medaglie d'Oro
Rapina da 140 euro al supermercato Fermato un 17enne che ha confessato
Lunedì nel tardo pomeriggio due giovani a volto coperto hanno rapinato con pistole alla mano il supermercato Decò di via delle Medaglie d’Oro. Portando via 140 euro e fuggendo su uno scooter. Ieri la polizia ha rintracciato uno dei due rapinatori: si tratta di un minorenne, S.Y, di 17 anni. Che ha ammesso il reato, precisando di aver usato pistole giocattolo.
Gli agenti delle volanti hanno visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza del supermercato, riconoscendo lo scooter con cui i due giovani erano scappati. Lo stesso mezzo sul quale il 17enne era stato fermato qualche giorno prima per un controllo. Hanno quindi raggiunto il minorenne nella sua abitazione, dove sono stati trovati i vestiti che indossava al momento della rapina.
Il giovane, risultato già pregiudicato, ha quindi confessato, non rivelando però l’identità del complice. Ha spiegato agli agenti che le pistole usate erano di tipo giocattolo e che le hanno buttate in un cassonetto dei rifiuti durante la fuga. Il minore è stato posto in stato di fermo e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, portato nel centro di permanenza temporanea al tribunale dei minori di via Franchetti.