Una domenica di sport al don orione per restare uniti contro le malattie oncologiche
“Facciamo muro contro il cancro”
UNA DOMENICA DI SPORT AL DON ORIONE PER RESTARE UNITI CONTRO LE MALATTIE ONCOLOGICHE
Facciamo muro contro il cancro è il tema della giornata di sport e legalità, promossa oggi, domenica 23 marzo, al centro Don Orione, in via Don Orione, a Palermo, dalle associazioni Football Club Antimafia e La Freccia di Abaris, in collaborazione con la LILT Sezione Palermo, per celebrare la XIII Settimana della Prevenzione Oncologica.
Al fine di coinvolgere il maggior numero di persone si è scelto di realizzare un evento che abbia protagonista la pallavolo, organizzandolo al centro Don Orione.
Il programma si dividerà in due momenti: uno dedicato ai giovani, laltro agli over 30. A partire dalle 10.30, i ragazzi del Liceo Linguistico Ninni Cassarà e la squadra del G.S. Don Orione disputeranno la prima partita. Alle 11.30 ci sarà un break, durante il quale verrà offerto a tutti gli intervenuti pane e olio: questultimo, prodotto simbolo della Settimana della prevenzione, a ricordare le virtù della dieta mediterranea. Seguirà lincontro tra la squadra della LILT e della Football club Antimafia.
Sarà, inoltre, presentata la collezione La Donna e le Città Trasparenti di Angela Di Blasi, il cui progetto Re-Bag di ADB è ispirato alle suggestioni dei percorsi narrativi di Italo Calvino. Manufatti che si potranno trovare tutte le mattine dalle 9 alle 11.30, e dalle 14.30 alle 16.30 del martedì, ma anche durante il torneo di burraco, in programma venerdì 27 al Circolo Sottoufficiali di Palermo. Il ricavato della loro vendita aiuterà ad acquistare limpedenziometro, misuratore di massa grassa e corporea utile nella cura dellobesità.
La manifestazione, aperta al pubblico e totalmente gratuita, segna la conclusione delle iniziative della Settimana della Prevenzione Oncologica. Alla sua realizzazione contribuiscono associazioni come MSOS Onlus, Generando ed Emily.