Il ragazzo, già sottoposto alla misura cautelare, in mattinata aveva tamponato alcune auto in via Scuto Costarelli. Dopo il primo arresto per evasione, però, è stato visto circolare in pieno centro e fermato per una seconda volta. Ora è in attesa di giudizio
27enne evade dai domiciliari due volte in un giorno Prima provoca incidente, poi passeggia in via Etnea
Nella giornata di ieri la polizia di Stato ha arrestato per ben due volte Claudio Ragusa, classe 1989, in ordine ai reati di evasione. I fatti hanno avuto inizio intorno alle ore 07:45, quando personale delle Volanti è intervenuto in via Scuto Costarelli, a seguito di incidente stradale. Giunti sul posto, gli operatori hanno avuto modo di constatare che, il soggetto che aveva incidentato più di una autovettura era il Ragusa, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. I poliziotti hanno subito proceduto all’arresto del malfattore per il reato di evasione e disposto il ripristino della misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.
Per gli operatori della Squadra Volante questa spiacevole vicenda si era già conclusa, se non fosse che, qualche ora dopo, mentre transitavano per via Etnea all’altezza dell’incrocio con via Fragalà, il loro sguardo si è incrociato nuovamente con il predetto, il quale, evidentemente, non aveva dato troppa importanza a quello che gli era accaduto qualche ora prima, infatti, stava transitando in via Etnea, in tutta tranquillità. L’uomo, è stato immediatamente fermato e arrestato. Avvisato il pm di turno è stato associato alle locali camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.
(Fonte: questura di Catania)