A18, grave incidente fra Siracusa e Rosolini
Camion si ribalta e invade la corsia opposta

Marta Silvestre

Cronaca – È successo intorno alle 17 di questo pomeriggio lungo il tratto autostradale che collega Siracusa a Rosolini all'altezza del chilometro sette. Le cause e la dinamica del sinistro sono ancora da chiarire. Il conducente del mezzo è stato trasportato all'ospedale Umberto I di Siracusa

Un grave incidente si è verificato intorno alle 17 di questo pomeriggio lungo l'autostrada A18 nel tratto del territorio siracusano, all'altezza del chilometro sette, pochi chilometri a nord dello svincolo per Cassibile.

Un autoarticolato che trasportava frutta e viaggiava in direzione nord verso Siracusa ha scavalcato la barriera che separa le due carreggiate finendo in quella oppista e si è ribaltato. Ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente autonomo nel quale non sono stati coinvolti altri mezzi. 

Sul posto la polizia stradale aretusea e gli operatori del 118 che hanno trasportato il conducente all'ospedale Umberto I di Siracusa. L'autostrada in direzione Siracusa è ancora chiusa per i sopralluoghi e i rilievi del caso; in direzione Rosolini i veicoli possono transitare utilizzando la corsia di emergenza.