15

Taormina, giovedì l'inaugurazione della mostra su Van Gogh
La Notte stellata proiettata sulla facciata di Palazzo Corvaja

Redazione

Cultura e spettacoli – L'esposizione Van Gogh Multimedia Experience in un primo tempo era prevista per il mese di giugno e poi è stata rinviata per un problema logistico. Attese le esibizioni dell'attore Bruno Torrisi e dellamusicista Rosellina Guzzo. La soprano Cappellani canterà mentre la scrittrice Giovanna Strano racconterà la storia del pittore

Dopo lo stop improvviso del mese scorso, causato dalla compresenza a Palazzo Corvaja di un'altra mostra, a Taormina è tutto pronto per la mostra dedicata al pittore olandese Vincent Van Gogh. L'esposizione multimediale sarà inaugurata giovedì alle 19 nello storico edifico della città ionica, con la proiezione sulla facciata della Notte stellata, una delle opere che hanno reso famoso l'artista.

L'evento, intitolato Van Gogh Multimedia Experience promosso dalla società Bicubo di Milano, è patrocinato dal Comune di Taormina  e dall'assessorato regionale ai Beni culturali. All'inaugurazione prenderanno parte anche l'attore Bruno Torrisi, che leggerà alcune lettere che Van Gogh scrisse al fratello Theo, e la musicista Rosellina Guzzo che accompagnerà il reading con il suono dell'arpa celtica. 

Prevista, inoltre, l'esibizione del soprano Marianna Cappellani, mentre la scrittrice Giovanna Strano racconterà la storia del pittore, anticipando così il ciclo di quattro incontri serali che prenderà il via il 5 agosto. La mostra sarà visitabile fino all'1 ottobre.