Chiudi ✖
15

Foto di: ragusah24

Ragusa-Catania, incidente mortale a Vizzini
Muoiono 27enne di Francofonte e bambino

Valentina Frasca

Cronaca – Lo scontro è avvenuto all'altezza del bivio per Vizzini intorno alle 16. Inutile il trasferimento in elisoccorso del centauro Damiano Gallo. L'automobile su cui viaggiava il bambino ha finito la corsa su un fianco. Il piccolo Leon Magro si trovava in vacanza in Sicilia con i propri familiari che sono originari di Siracusa

Ancora morte sulla Ragusa-Catania. Mentre nelle sedi istituzionali si discute e si prende tempo, la strada statale miete nuove vittime e questa volta scorre anche il sangue di Leon Magro, un bambino di quasi sette anni, in vacanza in Sicilia con la propria famiglia che è originaria di Siracusa.

Lo scontro fatale è avvenuto all’altezza del bivio per Vizzini, già teatro di altri incidenti mortali. Nel violento impatto tra una moto e una Fiat Doblò ha perso la vita anche il centauro, un 27enne nato a Ragusa ma che viveva a Francofonte. La vittima si chiamava Damiano Gallo. Nello scontro, il mezzo a quattro ruote si è quasi capovolto.

Sul posto i soccorritori e i carabinieri di Vizzini che hanno effettuato i rilievi e ai quali spetterà il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente, avvenuto quando erano da poco passate le 16. Per il motociclista ragusano, del quale non si conoscono ancora le generalità, è stato attivato anche l’elisoccorso, ma è spirato in ospedale a Catania.