Favara, estate di musica dal vivo con W.E.LIVE
«Eventi live di qualità e piccoli talk alla Farm»

Redazione

Cultura e spettacoli – Dalla collaborazione tra Farm Cultural Park, Officine Mac, KeepOn Live e Gino Pira nasce la rassegna musicale che comincerà nel prossimo weekend. Alla musica si alterneranno show case tra la Farm e Officine Mac

Fare rete tra le realtà della provincia di Agrigento che propongono la migliore musica dal vivo. Per regalare una serie di appuntamenti live nei fine settimana estivi. È questo l'obiettivo della collaborazione tra Farm Cultural Park, Officine Mac, KeepOn Live e Gino Pira. Si comincia il prossimo weekend - 29/30 giugno e 1 luglio - con Grimm Grimm, Mezcal Project e Nicolò Carnesi per 7X7

L'evento serve anche a festeggiare il settimo compleanno di Farm Cultural Park di Favara. La rassegna musicale W.E.LIVE ospiterà i protagonisti indie rock dei maggiori festival italiani, realtà musicali contemporanee nate da piccole case discografiche e oggi in tour in tutta Italia.

«L’obiettivo - spiegano gli organizzatori - è moltiplicare nel territorio gli appuntamenti con la musica dal vivo, regalare agli appassionati l’emozione di eventi live di qualità senza necessariamente spostarsi in giro per la Sicilia o prendere un aereo». Non solo musica. Infatti gli artisti che il venerdì si esibiscono a Farm Cultural Park, saranno ospiti da Officine Mac per piccolo talk e show case e viceversa.

KeepOn Live (una realtà del gruppo Doc Servizi) è il circuito nazionale che promuove e sostiene la cultura della musica italiana originale dal vivo. Officine MAC è il live club gestito da Gianni Failla e Pietro Vita, nella centralissima piazza Cavour di Favara. Mentre Farm Cultural Park con W.E.LIVE aggiunge un tassello a quei requisiti che la inseriscono tra le città più interessanti riguardo l’arte, l’architettura, il design e l’innovazione sociale. Gino Pira è giornalista e promoter di Licata, oltre che organizzatore di Sounday alla Drogheria, rassegna di musica indipendente che va avanti da oltre un anno.