Chiudi ✖
15

Valguarnera, muore operaio cadendo da un’impalcatura
Stava lavorando a fabbricato, sequestrato cantiere edile

Concetta Purrazza

Cronaca – La vittima si chiamava Santo Giaconia, aveva 59 anni ed era originario di Leonforte. A indagare sull'accaduto sono i carabinieri, che al momento non escludono alcuna ipotesi. L'uomo è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Caltanissetta, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Guarda la foto

Ieri mattina, un operaio di 59 anni ha perso la vita cadendo da un’impalcatura alta diversi metri, durante i lavori di ristrutturazione in un fabbricato a Valguarnera in provincia di Enna. Per Santo Giaconia, originario di Leonforte, non c’è stato nulla da fare. 

L’impatto con il suolo è stato fatale. Le ferite riportate dall’uomo sono apparse subito molto gravi. Trasportato d’urgenza con elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta è deceduto subito dopo l’arrivo.

Al momento, il corpo dell'uomo si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per accertare la causa del tragico incidente. Difficile capire cosa sia successo. «Le indagini sono attualmente in corso, non escludiamo nessuna ipotesi» spiegano dalla stazione locale dei carabinieri di Valguarnera. 

L’unica cosa certa è il vuoto che lascia tra familiari e conoscenti. «Una tragedia che lascia senza parole. Aveva moglie e figli», racconta una compaesana. Il cantiere è stato posto sotto sequestro e sul caso indaga il commissariato di polizia di Valguarnera e il Nucleo ispettorato del lavoro di Enna.