Chiudi ✖
15

Regionali, Movimento 5 stelle lancia candidature
Voto on line, e poi annuncio il 9 luglio a Palermo

Redazione

Politica – I termini per presentare la propria disponibilità scadranno il 25 giugno. Ci sarà la possibilità di caricare un video di presentazione della durata di due minuti. Necessario allegare il certificato penale e quello dei carichi pendenti. Il partito di Grillo punta a conquistare la Sicilia per essere la prima regione a cinque stelle

Diventare la prima Regione a cinque stelle. Il proposito del Movimento di Beppe Grillo per le prossime elezioni regionali del 5 novembre è chiaro: vincere. Per farlo, è stata indetta ufficialmente oggi la campagna di raccolta delle candidature che verranno poi votate on line, con l'annuncio della formazione ufficiale che verrà dato il 9 luglio al Castello dle Mare di Palermo.

L'annuncio è stato dato sul blog del capo del partito. «Oggi inizia ufficialmente il percorso che porterà il Movimento 5 stelle a presentare la sua lista e il suo candidato presidente alle elezioni per la Regione Siciliana fissate il 5 novembre», si legge nel post. Per presentare la propria disponibilità a rappresentare gli attivisti alle urne ci sarà tempo fino al 25 giugno. Poi ci saranno due settimane per votare. 

«Solo chi soddisfa tutti i requisiti indicati può portare a termine la procedura e accedere alle Regionarie», viene specificato. Tra i documenti da caricare sul portale del Movimento «copia originale del certificato penale e copia originale del certificato dei carichi pendenti», mentre ognuno avrà la possibilità di presentarsi con un video del tempo massimo di due minuti. Che potrà essere visto soltanto dagli attivisti e servirà a «illustrare ai cittadini le motivazioni che hanno spinto il candidato a impegnarsi con il Movimento 5 stelle per la Sicilia».