Lutto a MeridioNews: addio a Totò Giacopello
Le redazioni si stringono attorno alla famiglia

Redazione

Cronaca – Marito della nostra Miriam, ma di fatto consulente esterno del giornale. La sua passione e il suo impegno per la sua comunità, quella corleonese, hanno reso spesso il suo aiuto indispensabile. Musicista, marito, abile panettiere, padre, imprenditore, attivista: una persona che mancherà molto a tutti

Nel pomeriggio di ieri è venuto a mancare Salvatore Giacopello, marito della nostra Miriam Di Peri, ma di fatto parte della redazione per i tanti consigli e per tutte le volte che ci ha aiutato a decifrare un mondo complesso come quello di Corleone, suo paese d'origine.

Musicista, marito, abile panettiere, padre, imprenditore, attivista. Totò a soli 30 anni era tutte queste cose e molto di più. Una persona con cui si poteva andare avanti a parlare per ore pur conoscendosi da pochi minuti e divertendosi molto. Ma anche un uomo che non esitava a puntare il dito contro le tante contraddizioni che decenni di cultura mafiosa hanno creato nelle nostre terre e nella sua Corleone.

Le tre redazioni e tutto lo staff di MeridioNews si stringono con affetto attorno a Miriam e alla piccola Giulia e celebrano insieme una persona, Totò, che nei suoi pochi anni è riuscita a lasciare un segno indelebile nella propria comunità, oltre che nei propri cari.

I funerali si svolgeranno lunedì alle 11.30 nella chiesa Madre a Corleone.