Chiudi ✖
15

Agrigento, cadono calcinacci dal viadotto Maddalusa
Chiuso un tratto della statale 640, verifiche dell'Anas

Gabriele Terranova

Cronaca – Alcuni automobilisti hanno avvertito i vigili del fuoco che sono intervenuti insieme alla squadra mobile. Il traffico è stato momentaneamente interrotto e l'Agenzia nazionale ha garantito che verificherà la solidità dell'opera

Paura questa mattina sulla statale 640 all'altezza del viadotto Maddalusa. Alcuni calcinacci si sono staccati dal ponte che taglia la strada nel tratto che da Agrigento va a Porto Empedocle.

Sul posto, allertati da alcuni automobilisti in transito, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale e gli agenti della squadra mobile. Il traffico è stato temporaneamente bloccato in entrambi i sensi di marcia, in attesa dei primi interventi. Anas ha provveduto a inviare degli operai sul posto per alleggerire il ponte. I dipendenti dell’azienda hanno ripulito i margini della struttura dalla vegetazione.

La statale 640, intanto, è stata riaperta al traffico e da Anas rassicurano che già da oggi verranno effettuati i primi sopralluoghi per verificare la solidità del viadotto.